A memoria d’uomo

1497556_380183308783824_547058664_n

 

 

L’ASSOCIAZIONE CULTURALE HOMMELETTE ha partecipato alla giornata A MEMORIA D’UOMO, un’iniziativa dell’Associazione Culturale TRANSTV realizzata con il contributo della Regione Puglia – Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo, che si è tenuta a Bari il 21 dicembre 2013, attraverso la presentazione di una videoinstallazione giornaliera permanente dal titolo “Lo sguardo straniero e lo sguardo famigliare” a cura di Associazione Culturale Hommelette* (Trieste) e Lab80 (Bergamo), una selezione di filmati digitalizzati in hd trasmessi in loop e legati al territorio regionale pugliese. L’installazione, divisa in una serie di aree tematiche,  è stata presentata attraverso schermi posizionati all’interno degli spazi della Mediateca Regionale Pugliese.

La selezione di materiali è selezionata da fondi di film di famiglia privati in possesso dell’Associazione Hommelette e di materiali provenienti dall’archivio digitale dell’Associazione Lab80 di Bergamo.

*L’installazione è realizzata dai soci fondatori Alice Rispoli, archivista e conservatrice, e Ruben Vuaran, production e post-production.