
“Prima della Scrittura“ è un progetto che intende valorizzare la scrittura per l’audiovisivo e offrire ai partecipanti una possibilità concreta di far conoscere il proprio lavoro a produttori cinematografici.
Proponiamo una formula, strutturata su due giorni consecutivi, che prevede:
- un incontro preliminare di valutazioni sui soggetti e orientamento al pitching.
- un pitch in cui gli autori selezionati potranno incontrare i produttori.
I soggetti saranno destinati a fiction e documentari cinematografici e serie web. L’evento verrà ospitato dal Premio Amidei per la Migliore Sceneggiatura che si terrà a Gorizia dal 18 al 24 luglio 2019.
SCADENZA PROROGATA! SARA’ POSSIBILE INVIARE I SOGGETTI FINO AL 5 LUGLIO 2019!
La selezione
I partecipanti invieranno i soggetti all’indirizzo indicato nel bando. Scaduti i termini del suddetto, le due associazioni (Hommelette e Barnabil produzioni) e producer, editor e autori si riserveranno il compito di selezionare i 10 soggetti migliori e darne comunicazione.
Successivamente alla selezione, l’Associazione Barnabil Produzioni, offrirà un supporto on-line ai vincitori al fine di sostenere il pitching nelle migliori condizioni.
Il progetto prevede uno sviluppo in tre tempi:
I – Fase preparatoria
Raffaele Putortì, dell’Associazione Barnabil, sottoporrà i candidati a una prova simulata. A questa fase si dedicherà l’intera giornata precedente al pitching vero e proprio e avrà la durata di 8 ore. L’incontro si svolgerà a Gorizia in un luogo che verrà comunicato successivamente.
II – Pitch
Questa fase riguarderà gli incontri con i produttori. I partecipanti, potranno sottoporre i soggetti ai produttori, presentandoli per un tempo massimo di 8 minuti. Al termine delle presentazioni seguirà una breve pausa per consentire la scelta da parte dei produttori, e di seguito gli eventuali incontri.
L’evento si svolgerà in un’aula universitaria o in uno spazio in gestione dell’Università. La durata dell’incontro sarà di 8 ore con pausa pranzo.
III – One to one
Su richiesta dei produttori partecipanti o degli autori, potrò essere richiesto un approfondimento tramite incontro one to one.
Info e contatti:
info@hommelette.it